Lo stampaggio a INIEZIONE avviene attraverso specifiche presse orizzontali e/o verticali. Qui la mescola caricata cruda è portata in temperatura, quindi iniettata in uno stampo in metallo e lasciata cuocere per un tempo prestabilito. Questo procedimento è particolarmente indicato per le produzione in grandi serie di articoli tecnici e O-Ring.

Lo stampaggio a COMPRESSIONE avviene sempre in uno stampo in metallo, mediante caricamento manuale della mescola cruda preformata. Questo processo è invece indicato per la produzione di piccole serie o per articoli di grandi dimensioni e peso.

I due sistemi di stampaggio possono prevedere l’assemblaggio (co-stampaggio) di articoli in gomma-plastica o gomma-metallo fornito dal cliente o realizzato a disegno. Questi articoli sono particolarmente utilizzati nei settori illuminazione, elettromedicale, automotive, elettronica, pneumatica ed alimentare.

Tolleranze ammesse per i Particolari a Disegno Stampati a Iniezione e Compressione:
DIN ISO 3302-1 classe M2; O-Ring: ISO 3601-1.

QUALITÀ

DRS garantisce per tutte le forniture un processo di qualità costantemente controllato: dal materiale in ingresso alla produzione, fino alle operazioni di misura e verifica finale sul pezzo finito. La qualità aziendale è certificata ISO 9001.

PRODOTTI

DRS produce e commercializza guarnizioni e articoli tecnici a disegno, su speci ca richiesta del cliente.

LA GAMMA PRODOTTI SI ARTICOLA IN: