D.R.S. presenta il progetto e consegue il bando per l’efficientamento energetico del processo produttivo

La società D.R.S. Guarnizioni Industriali S.r.l., nel mese di dicembre 2022, ha presentato domanda a valere sul Bando investimenti per la Ripresa 2022 (Linea efficienza energetica del processo produttivo delle micro, piccole e medie imprese manifatturiere).

L’agevolazione è finalizzata a sostenere gli interventi di efficientamento energetico promossi dalle micro, piccole e medie imprese lombarde del settore manifatturiero che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, aggravati anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente esasperato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid-19. In modo particolare, la finalità è quella di sostenere la ripresa delle attività dei settori maggiormente colpiti dalla crisi derivante dall’emergenza epidemiologica Covid-19, in attuazione della D.G.R. n. XI/6307 del 26 aprile 2022 e della D.G.R. n. XI/7071 del 3 ottobre 2022.

Il progetto, sostenuto da D.R.S. Guarnizioni Industriali S.r.l., è stato realizzato con il sostegno dell’Unione Europea e Regione Lombardia, cofinanziato con il FESR e finalizzato a promuovere l’efficientamento energetico del sito produttivo. D.R.S. Guarnizioni Industriali S.r.l. ha presentato un progetto che ha previsto l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici e di nuovi apparecchi LED, ricevendo un contributo a fondo perduto pari a € 50.000.