MATERIALI

DRS supporta il cliente nella scelta più idonea del tipo di materiale e tecnologia da utilizzare per produrre l’articolo più adatto ad un determinato utilizzo finale.

REALIZZIAMO ARTICOLI IN:

GOMMA

Consigliata per articoli aventi ottime caratteristiche fisico meccaniche, di ritorno elastico, precisione dimensionale e qualità d’aspetto.

La scelta della mescola e della durezza da impiegare, dipende dalle condizioni di utilizzo finale.

GOMMA ESPANSA

Consigliata per articoli finalizzati ad uso prevalentemente estetico, di tenuta statica e di bassa tenuta dinamica.

La gomma espansa può essere a celle chiuse o aperte e per definizione tutto ciò che ha un peso specifico inferiore a 1.00 gr/cm3. Le mescole in espanso si differenziano soprattutto per densità e le sue caratteristiche principali sono: morbidezza, elasticità, ritorno elastico e compressione fino a 0 mm.

In genere viene utilizzata per guarnizioni di tenuta d’aria, polveri ed acqua. Stabilita la mescola, DRS realizza i prodotti tramite ESTRUSIONE o FUSTELLATURA.

PLASTICA

Consigliata per articoli di buona precisione, aspetto, ma con basse caratteristiche di flessibilità e tenuta alle alte temperature.

Le caratteristiche di questo materiale sono l'isolamento acustico, termico, elettrico, meccanico (vibrazioni), la resistenza alla corrosione e l'inerzia chimica, nonché l'idrorepellenza e l'inattaccabilità da parte di muffe, funghi e batteri.

SILICONE ESPANSO

Consigliato per settori industriali a elevato contenuto tecnologico, il silicone espanso è un componente insostituibile per applicazioni aeronautiche, aerospaziali, elettroniche, medicali, biomeccaniche e biotecniche.

Il silicone espanso è un materiale con caratteristiche eccezionali di durata e resistenza che lo rendono adatto per quelle applicazioni che richiedono prestazioni estreme. Garantisce un ampio range di temperature di utilizzo (-60°C / +200°C), anche in casi di forti sbalzi termici; resiste molto bene all'invecchiamento, agli agenti atmosferici e chimici. Oltre a ciò, il silicone espanso è morbido e si adatta bene a superfici irregolari, mantenendo invariate nel tempo le sue caratteristiche anche se soggetto a compressione e pressurizzazione.

SILICONE COMPATTO

Come il silicone espanso, anche il silicone compatto è ben impiegato nel settore aeronautico, aerospaziale, elettronico, medicale oltre al biomeccanico e biotecnico.

Particolarmente indicato ove viene richiesta un'ottima resistenza ad alte o basse temperature (-40°C / +200°C). Ottima resistenza alla luce, agli agenti atmosferici, all’ozono e all’invecchiamento. Gomma antimacchia e atossica. Disponibile anche in versione alimentare (conforme FDA).